A come Anniversario

A come Anniversario

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]A come Anniversario: lo sapete che proprio in questi giorni le Corderie festeggiano il primo compleanno?
B come Bilancio: fa sempre parte del gioco delle ricorrenze e il nostro è davvero positivo.
C come le Corderie: quale miglior nome per un locale che si trova in via Canapificio? Avremmo potuto dire C come Cristina e sarebbe valso anche per C di chef!
D come Dolci: quelli al cucchiaio, per esempio, sono un tripudio di pistacchio, meringa, mirtilli, cioccolato…
E come Evoluzione: in quest’anno abbiamo scoperto di avere risorse professionali e umane del tutto inaspettate che ci permettono un’espressione più piena del nostro lavoro.
F come Fiducia: le persone che affidano alla nostra cucina i loro pranzi e le loro cene, siano di lavoro, di festeggiamento o semplicemente di piacere, sono tantissimi. Ringraziamo tutti.
G come Giochi cromatici: l’elemento colore arricchisce tutti i nostri piatti grazie allo stretto rapporto che riconosciamo tra creatività e bellezza della natura.
H come Humus: altresì detta Crema di ceci dalla ricetta libanese con sesamo, aglio e olio di oliva per ottimi antipasti.
I come Ingredienti: conosciamo uno a uno i nostri fornitori perché è dalla materia prima che partiamo ogni giorno.
L come Liberal: preceduto dall’aggettivo Antico, era il nome del ristorante che abbiamo gestito per quasi 15 anni e che ci ha dato tante soddisfazioni, prima di arrivare a le Corderie.
M come Mauro: sempre sollecito in sala, è capace di intuire e consigliare il piatto e il vino più adatti e di fare un ottimo (M come) Moscow Mule.
N come Naturale: ci piacciono tanto i sapori dei prodotti di stagione!
O come Orto: quello dove raccogliamo le bietoline per un’ottima Cima alla Genovese.
P come Peperoncino: carnoso e profumato accompagna la Burrata, uno degli antipasti estivi.
Q come Quinoa: nel menu ci sono piatti golosi per vegetariani o vegani, ovviamente non solo a base di quinoa…
R come Ricette: studiamo nuove combinazioni capaci di trasformare la tradizione culinaria del territorio in opportunità di cultura e gusto.
S come Sorriso: crediamo molto nel valore della relazione e qualche storiella divertente vi capita di ascoltarla mentre siete al tavolo.
T come Tipoteca: è il museo-stamperia cui è annesso il ristorante. Vale una visita.
U come “Uhmmm! Che buono!”.
V come Vini: ci vuol pure un brindisi per festeggiare il primo anniversario!
Z come Zenzero: in questa estate così calda, non c’è aggiunta migliore per un cocktail dissetante, se non vi siete fermati alla lettera V!

Avremmo potuto aggiungere tante altre parole a questo allegro vocabolario di compleanno de le Corderie, ma ci sarà occasione. Seguiteci qui e in Facebook: vi terremo aggiornati.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]