A cena con Montalbano – 20 gennaio 2016

A cena con Montalbano – 20 gennaio 2016

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Per il protagonista dei romanzi di Camilleri il cibo è sacro: niente chiacchiere, “quando si mangia, non si parla”, soprattutto se è il momento della caponatina, degli arancini, dei purpi alla carrettera o delle sarde alla beccafico, della pasta ‘ncasciata (pasta al forno con melanzane, uova, caciocavallo, pomodoro, carne).

È proprio la sicilianità il lietmotiv della prima cena del ciclo STORIE NEL PIATTO: COLORI, PROFUMI E SAPORI PER CINQUE SERE.

Tra una portata e l’altra, Livio Vianello, lettore professionista, propone alcuni brevi testi tratti dai libri di Andrea Camilleri, straordinario interprete dell’ironia, delle passioni e della cultura siciliana.

(Livio Vianello è lettore e operatore culturale. Ha lavorato con le compagnie Atellana di Venezia, Attori & Cantori di Pordenone, Casa degli Alfieri di Asti e Stilema di Torino. In qualità di lettore promuove reading e manifestazioni sui temi delle promozione della lettura presso scuole e biblioteche del Triveneto).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
al n. tel. 0423.86429 o via mail a lecorderie@gmail.com

Prezzo: € 28,00 a persona, vini e dolci inclusi
Inizio cena: ore 20.00

Prossimo appuntamento:
giovedì 25 febbraio “A tavola con Serafini & Vidotto”
Ospite Francesco Serafini[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]